Il ragazzo che smise di respirare
Max ha 11 anni, è ossessionato dall’inquinamento atmosferico e decide di smettere di respirare – o almeno vuole farlo il meno possibile per non inquinarsi e vivere più a lungo… ci riuscirà?
Max ha 11 anni, è ossessionato dall’inquinamento atmosferico e decide di smettere di respirare – o almeno vuole farlo il meno possibile per vivere più a lungo. Lo confessa a Erika, la sua migliore amica: la notizia non la sorprende. Sorpresi invece sono i genitori di Max quando lo scoprono impegnato in uno dei suoi esercizi quotidiani di apnea. I genitori lo portano da uno psicologo che, nel tentativo di aiutarlo, fa cambiare forma alla sua ossessione.
Il ragazzo che smise di respirare è il titolo del cortometraggio scritto, diretto e montato da Daniele Lince con la produzione e aiuto regia di Elena Beatrice, in cui si affronta la tematica dell’incomunicabilità tra giovani e adulti.
Daniele e Elena sono due nostri neo-soci; l’Associazione ha supportato il loro lavoro nella fase di preproduzione di questo progetto che ha avuto l’appoggio di Film Commission Torino Piemonte e Rete al femminile Torino.
Il cortometraggio ha vinto il primo premio nella sezione Visioni Ambientali a Visioni Italiane 2019. Il festival degli esordi _ XXV edizione della Cineteca di Bologna e attualmente è in concorso al gLocal Film Festival a Torino.
sceneggiatura regia e montaggio Daniele Lince
produzione e aiuto regia Elena Beatrice
aiuto regia Roberto Tomeo
dop Davide Piazzolla e Domenico Bruzzese
suono Manuel VolpeRubedo Recordings e Isophonic Studio
musica e mix Simone Lampedone
canzoni Roncea
makeup Agnese De Mariarosa
—
cast
Alex W. Syed, Virginia Ruth Cerqua, Simone Moretto, Maya Panico e Gabriele Bocchio
—
con il supporto di
Rete al femminile Torino
Lacumbia Film
Film Commission Torino Piemonte
—
distribuzione ShortsFit Distribución
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.